Azienda vitivinicola
Robin Garzoli
Maggia

I vini

    • Ticino DOC

      Descrizione organolettica

      Di color chiaro leggermente paglierino e brillante. Molto fresco in attacco e gradevole d’aromi. Un vino adatto per aperitivi o in accompagnamento a pasti leggeri a base di pesce o formaggi a pasta molle.

      Composizione

      Uvaggio composto da quattro varietà d’uva: Merlot vinificato in bianco, Sauvignon bianco, Kerner e Doral. Ogni singola varietà è vinificata separatamente ed assemblata in seguito prima dell’imbottigliamento.

      Località di provenienza

      Comune di Maggia

      Prezzo

      9,00 CHF/bt (50 cl.) 2016

      18,50 CHF/bt (75 cl.) 2016

    • Merlot Ticino DOC

      Descrizione organolettica

      Si tratta di un vino giovane di color rosso rubino intenso e caratterizzato da una leggera “nuance” blu-viola. Al naso, si distingue per i sentori intensi di frutti rossi, prugna e ciliegia. Piacevole in bocca e dall’attacco fresco, possiede una discreta struttura tannica che con il passare dei mesi si ammorbidisce sempre più.

      Composizione

      Uve Merlot al 100% provenienti dal omonimo Comune. Se bevuto giovane, accompagna gradevolmente secondi di carne come la selvaggina, le lessate e i formaggi d’alpe. Oppure, si può riporre in cantina per un ulteriore affinamento.

      Prezzo

      18,50 CHF/bt (75cl.)

    • Rosato di Merlot Ticino DOC

      Descrizione organolettica

      Di color rosa aranciato. In bocca risulta ben equilibrato con una leggera nota tannica finale.

      Composizione

      Merlot 100%. Ottenuto per saignée, estrazione del mosto dal pigiato delle uve dopo una breve macerazione, questo è tipicamente un vino adatto per accompagnare un pasto leggero a base di formaggini freschi nostrani nelle serate più torride d’estate.

      Località di provenienza

      Comuni di Maggia, Contra e Agarone

      Prezzo ESAURITO 8,30 CHF/bt (50cl.)

    • Merlot Ticino DOC

      Descrizione organolettica

      Si tratta di un vino giovane di color rosso rubino intenso. Al naso, si distingue per i sentori intensi di frutti rossi, prugna e ciliegia. Piacevole in bocca e dall’attacco fresco, possiede una discreta struttura tannica.

      Composizione

      Uve Merlot al 100% provenienti da Maggia, Moresio e Agarone. Se bevuto giovane, accompagna gradevolmente secondi di carne come la selvaggina, le lessate e i formaggi d’alpe. Oppure, si può riporre in cantina per un ulteriore affinamento.

      Prezzo

      18,50 CHF/bt (75cl.)

    • Merlot Riserva Ticino DOC

      Descrizione organolettica

      Di color rosso rubino intenso e brillante. Equilibrato e persistente in bocca con una morbida trama tannica. Delicate note di tostatura date dalle barriques di I°, II°e III° passaggio dov‘è stato affinato per 18 mesi. Accompagna amabilmente secondi e formaggi maturi.

      Composizione

      Uve Merlot 100%

      Località di provenienza

      Comuni di Maggia, Agarone e Contra

      Prezzo

      Esaurito 2015 in preparazione

    • Ticino DOC

      Descrizione organolettica

      Rosso rubino intenso con sfumature viola. Un vino equilibrato e persistente in bocca con una vellutata trama tannica. Al naso si sentono delle delicate note di tostatura date dalle barriques nuove, dov‘è stato affinato per quasi 2 anni. Risaltano però pure i frutti rossi e le note di spezie in quanto parte del vino è fermentato ed affinato in anfore di terra cotta. Un vino da bersi solo, o in accompagnamento a luculliani pasti oppure a cacciagioni. Un delicato connubio se sorseggiato gustando un gustoso formaggio d’Alpe Valmaggia maturo.

      Composizione

      Uve Merlot 100% provenienti dalla particella omonima “Rombolau”, la più soleggiata ed esposta di tutta l’azienda.

      Località di provenienza

      Comune di Maggia, Cru Rombolau ( o Rónch dl l‘Áu, “letteralmente” il ronco dell’avo; voce dal Repertorio toponomastico ticinese, Maggia, Archivio di Stato Bellinzona )

      Prezzo

      ESAURITO

    • Vino Rosato Svizzero

      Descrizione organolettica

      Brillante e di un colore rosa-arancio-ramato, si presenta al naso con stupende note di fragole di bosco e uva Americana, in bocca le fragranze sono esaltate dall’effervescenza acquisita con la spumantizzazione in bottiglia. Si distingue per un “perlage” finissimo e cremoso e per una leggera nota dolce e delicata.

      Composizione

      Vino spumante vivace ottenuto attraverso una “prise de mousse” tradizionale effettuata su di un vino rosato nato dalla lavorazione di uve di Ibridi di Americane del comune di Maggia.

      Località di provenienza

      Comune di Maggia

      Prezzo al privato

      CHF 27.-/bt (75 cl.)
      Esaurito nuova cuvee in preparazione

    • Grappa di uva americana della Vallemaggia

      Descrizione

      Il carásc è il termine dialettale che identifica il sostegno verticale in pietra del pergolato, su cui si sviluppa l’uva americana. Le sei diverse etichette delle bottiglie di grappa sono state create dall’artista valmaggese Pierre Casè. La grappa è stata ottenuta attraverso la distillazione delle vinacce dell’uva nell’alambicco consortile.

      Composizione

      Uva Americana 100%

      Località di provenienza

      Comune di Maggia

      Prezzo

      35,00 CHF/bt (50 cl.)

    Robin Garzoli
    CH-6673 Maggia

    Tel. 091 753 18 63
    Mobile 079 689 75 62

    info@rombolau.ch

    responsiva