Azienda

Robin Garzoli - classe 1977 - nasce e cresce a Maggia in una famiglia di agricoltori. Dopo essersi diplomato in enologia e viticoltura alla scuola d’ingegneri di Changins e dopo aver acquisito le prime esperienze lavorative presso un’importante cantina ticinese, nel 2007 decide di iniziare la produzione autonoma di vino in Vallemaggia.

Si tratta di una scelta che va a inserirsi naturalmente in una tradizione di famiglia: sia i nonni che gli zii sono sempre stati coinvolti in ambito viticolo e hanno saputo tramandare al giovane Robin sin dai primi anni di vita l’amore per la terra e l’arte della coltura della vite. Oggi Robin Garzoli può contare su un fidato collaboratore fisso nonché su diverse preziose mani di sostegno durante il periodo di vendemmia in autunno.

La cantina dell’azienda si trova nel comune di Maggia. Stiamo pianificando la costruzione di una nuova più confacente sede produttiva, per cui quest'anno e l'anno venturo ci risulterà difficile proporre visite in cantina al di fuori delle giornate ufficiali quali le cantine aperte. Sicuri della vostra comprensione vi ringraziamo. 

A causa del forte carico di lavoro nei mesi autunnali, una visita in quel periodo potrebbe risultare impossibile.